23 luglio 2008

IT’S TIME FOR SOCIAL NETWORK

Stop hiding yourself! E’ davvero giunta l’ora di aprirsi al mondo, di recuperare per quanto è possibile relazioni e conoscenze distanti dal consueto asse Valdelsa-Firenze. Sono iscritto da più di un anno a Myspace, ma non ho mai aggiornato il profilo, né cercato persone che conosco a parte Matteo e Laura, mentre sono stato contattato in modalità random da people from USA le cui intenzioni ancora non mi sono chiare. Poi durante la trasferta di giugno a Cagliari ho pensato di iscrivermi a Facebook, lasciando colpevolmente vuoto il profilo, niente foto né messaggi, né alcuna notizia di me. Giorni dopo scopro di essere stato scovato ( è davvero la parola giusta ) da Ilaria Coschiera, una mia compagna delle elementari. Credo di averne perso le tracce dopo il liceo, quando seppi che si era trasferita a Milano, studentessa al Politecnico. Ebbene, Ilaria adesso vive e lavora a Chicago. Questo sorprendente contatto, oltre a farmi un immenso piacere, ha innescato una divertente caccia al “conoscente”: sto cercando tutte le persone che hanno lasciato un segno nella mia vita, allo stesso tempo sto contattando chi mi è vicino nel tempo e nello spazio. Nell’ordine: Jac da Londra, Edo e Federico da Milano, Rita (momentaneamente) dalla Germania, Antonio da Cagliari, Giulia, Anna, Maria Grazia, Barbara da Firenze, Andrea dalla via accanto, Mirko dalla scrivania accanto alla mia... e scusate se è poco o se ho dimenticato qualcuno. Inoltre sto promuovendo Facebook tra le persone che conosco: è un mondo parallelo giocoso e leggero. Sono anche su Badoo e Linkedin ma non mi divertono allo stesso modo: Badoo sembra più per voyeristi e cucadores, Linkedin promuove contatti professionali e io non ho ancora un curriculum di peso... Forza Gente, tutti su Facebook!

Nessun commento: