22 luglio 2008

SPIAGGIAMENTO

Lo spiaggiamento presuppone una spiaggia ampia, bassa e sabbiosa, non troppo frequentata, svizzera, direi. Infatti non c'era nessumo, tutte le vacche frisone sguazzavano in piscina e io e G soli (quasi) sul lungomare. Dalle 14 di sabato ho alzato il culo dalla sdraio alle 19.10 e solo per la promessa di una pizza. Non ero fluorescente, ero radioattivo dal sole preso nonostante la protezione 20 generosamente spalmata dalla comare G. Il giorno seguente ci siamo impossessati di un ombrellone e di due sdraio (che tanto gli svizzeri non scendono al mare) e abbiamo goduto al pensiero del carnaio nella vicina spiaggia libera, dove non saremmo mai andati MA NON PER FARE GLI SNOB, bensì perchè G non ama il sole diretto e io ne avevo assorbito troppo il pomeriggio precedente. Si mi sono ustionato il pancione.. e il naso... contenti?
Dunque mattina fresca sotto l'ombrello fino all'arrivo del classico scocciatore. Avevo già avuto a che fare con "l'animatore" in anni non recenti. Nella scala del fastidio nemmeno tanto malcelato si posiziona tra la zanzara e il lavavetri molesto, tra un autobus ATAF pieno d'estate (cioè senza aria condizionata e senza mollette per turarsi il naso dal lezzo marcio delle ascelle altrui), e l'aumento sconsiderato del prezzo della benzina. In pratica non si sopporta. Lei, sì, l'animatore era una donna, probabilmente per contratto deve farsi riconoscere, promuovere le offerte che il villaggio ti fa per occupare il tuo tempo, (non sapendo quanto hai penato per averlo, quel poco di tempo tutto per te spiaggiato in riva al mare a Follonica). Cerca di insinuare il dubbio che, se non approfitti dell'intenso pacchetto RISVEGLIO MUSCOLARE, ACQUAGYM, TORNEO DI BEACH VOLLEY, sei davvero un mentecatto, uno che non si sa divertire e che oltretutto parla con un tono di voce così basso da non farsi sentire dalle orecchie/timpano rotto dell'animatrice.
La quale, manco a dirlo, urla MADDAI MA SEI STANCO? MA NON TI MUOVI? MALLOSAI CHE IO SONO ANDATA A DORMIRE ALLE 5 E ORA SONO QUI PIMPANTE? DAAAAAAAAI VIENI A FARE IL TORNEO DI BEACH...
o te, mallosai che io vò alletto all'una, mi sveglio all'otto, un mi pagano peffà 'ste hazzate di domeniha mattina ANZI, pago io pé stà tranquillo e ortretutto ammé la cocaina pé stà sveglio un me la passano????

Nessun commento: